Regolamento per l'annullamento e la restituzione
Condizioni di annullamento degli ordini
In qualità di cliente, potresti voler annullare un ordine. Le cancellazioni relative a prodotti standard possono essere richieste in qualsiasi momento prima del prelievo/imballaggio per la spedizione. La cancellazione di prodotti personalizzati, prodotti non presenti nel catalogo e prodotti non disponibili a magazzino può essere rifiutata da Fisher Scientific o soggetta a spese di cancellazione. Se desideri cancellare un ordine, contatta tempestivamente il tuo rappresentante del servizio clienti all'indirizzo Email Us selezionando “Cancellazione di un ordine”. Le cancellazioni sono efficaci solo previa conferma da parte di Fisher Scientific.
Condizioni per la gestione dei resi
Fa parte della politica di Fisher Scientific accettare resi di prodotti da catalogo standard (laddove i clienti abbiano ordinato prodotti a loro non necessari), entro 60 giorni dalla consegna da parte di Fisher Scientific, soggetti a un minimo del 15% di oneri di ripopolamento sul valore fatturato dei prodotti restituiti (minimo 25 € o importo equivalente in valuta locale). La presente politica di gestione dei resi si applica solo ai prodotti inventariati presso Fisher Scientific non utilizzati e risigillabili e non si applica a (i) prodotti la cui produzione sia stata interrotta, (ii) prodotti personalizzati o su misura, (iii) prodotti non acquistati da Fisher Scientific, (iv) prodotti refrigerati o a temperatura controllata, (v) prodotti obsoleti, che presentino usura, usati o logorati; (vi) o reagenti, dispositivi per diagnostica, prodotti sterili, chimici o medicali; (vii) prodotti scaduti o la cui data di scadenza sia troppo prossima per un'ipotetica rivendita. Non sono consentiti resi di prodotti su misura, non catalogati o non inventariati. Il Cliente deve ottenere un codice di autorizzazione al reso (RGA) da parte di Fisher Scientific e fare riferimento al numero RGA sui documenti di spedizione del reso, prima di rispedire i prodotti al centro resi designato (a spese del Cliente). Si prega di contattare il proprio rappresentante del Servizio Clienti per maggiori informazioni inerenti alla procedura di reso da seguire. A titolo di ulteriore chiarimento, il presente regolamento non incide sul diritto del cliente di restituire i prodotti che presentano difetti o che non adempiono alle specifiche nel periodo di validità della garanzia.
Errore di spedizione / Gestione dei danni
È responsabilità del Cliente eseguire una ragionevole ispezione di tutte le forniture. Evidenti danni esterni devono essere notificati a Fisher Scientific entro un massimo di 7 giorni calendariali dalla consegna, unitamente a una copia della bolla di consegna e di tutti i documenti a supporto relativi che evidenzino tali danni esterni (es. fotografie). Errori nella consegna (es. prodotti errati, quantità errate) e danni fisici a prodotti visibili mediante ispezione “fuori scatola” devono essere notificati a Fisher Scientific entro un massimo di 30 giorni civili dalla consegna, unitamente a una copia della bolla di consegna e di tutti i documenti a supporto relativi che evidenzino tali danni esterni (es. fotografie). In assenza di tali notifiche, i beni verranno considerati come consegnati senza danni. A titolo di ulteriore chiarimento, il presente regolamento non incide sul diritto del cliente di restituire i prodotti che presentano difetti o che non adempiono alle specifiche nel periodo di validità della garanzia.